CORSI APNEA ACADEMY

CORSI apnea academy

Didattica e brevetti Apnea Academy

La didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente. L’apnea oggi è un fatto più mentale che fisico. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna. Per rendere più piacevole, facile e sicura l’evoluzione degli allievi, Apnea Academy ha realizzato un sistema multimediale che si avvale di speciali supporti didattici. Le “prove tecniche” in piscina e in acqua libera riprese al video faciliteranno l’evoluzione tecnica. I manuali “Corso di apnea”, “Lezioni di apnea”, “Il respiro nell’apnea”, “La compensazione in apnea”, “ Allenare l’Apnea, analisi e gestione della preparazione fisica”, le slide, i filmati, il diario dell’apneista, i quiz finali e le cartelline di registrazione dei corsi sono stati realizzati tutti assieme per avere una precisa sequenza degli argomenti e facilitare l’acquisizione di tutte le informazioni previste dal sistema d’insegnamento. Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere. Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.

OPEN

open APNEA Academy

APNEA ACADEMY OPEN
E’ il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura completa di base.
L’obiettivo è un’apnea consapevole grazie alle tecniche di rilassamento e di respirazione che dovranno consentire all’allievi i seguenti risultati : 1’45” in apnea statica, 35 metri in apnea dinamica, 25 metri di rana subacquea, ed immergersi fino a -10 metri in assetto costante.

ADVANCED

advanced apnea academy

APNEA ACADEMY ADVANCED
Grazie all’esperienza acquisita nell’apnea e perfezionando le tecniche di rilassamento e respirazione l’allievo supera con tranquillità ed in sicurezza i limiti precedenti per arrivare a: 2′ 45″ in apnea statica, 60 metri in apnea dinamica, 35 metri di rana subacquea e fino a -20 metri di profondità in assetto costante. In questo corso l’allievo viene introdotto alla programmazione dell’allenamento.






tag: apnea academy milano, corsi apnea academy milano, apnea academy bresso, corsi apnea academy bresso, apnea academy cormano, corsi apnea academy cormano, apnea academy cusano milanino, corsi apnea academy cusano milanino, apnea academy sesto san giovanni, corsi apnea academy sesto san giovanni, apnea academy cinisello balsamo, corsi apnea academy Cinisello balsamo, apnea academy bollate, corsi apnea academy bollate, apnea academy monza, corsi apnea academy monza