Istruttore ESA

Diventare istruttore subacqueo è una decisione importante, spesso dettata  dal desiderio di trasmettere la propria passione ed esperienza ad altri ma sicuramente il coronamento di un percorso formativo ampio  e strutturato che un subacqueo ha dovuto compiere prima di arrivare a questo importante traguardo.
Diventare istruttore subacqueo è un’opportunità importante; è la possibilità di trasformare la propria passione in un lavoro, a contatto con persone che si rivolgono a te per divertirsi e magari lontano dal grigio delle nostre metropoli frenetiche.


Perchè Doctorscuba ha scelto ESA Worldwide?


Per gli istruttori di Doctorscuba scegliere ESA Worldwide come partner per quest’avventura è stata una scelta determinante.
ESA Worldwide  è per noi un punto di riferimento fondamentale, la garanzia di avere un team di Professionisti al nostro fianco, sempre disponibili ad un consiglio o un confronto, un grande aiuto nelle decisioni strategiche della nostra scuola.
ESA Worldwide  ci ha permesso inoltre grande competitività sul mercato, grazie al marketing, alla pubblicità sulle riviste di settore e soprattutto l’accesso all’acquisto dei materiali didattici a costi decisamente più contenuti, rispetto ad altre agenzie didattiche.

Per questi motivi molti istruttori di altre didattiche hanno scelto di diventare istruttore ESA attraverso un Crossover,  il Qualifying Program. un apposto programma formativo che abilita il nuovo istruttore ESA tenendo conto del livello di formazione già raggiunto.

Perchè scegliere Doctorscuba per il tuo corso istruttori?

Doctorscuba metterà a tua disposizione una struttura ideale e tutta l’esperienza di un Team di Professionisti dedicato alla tua formazione.
Quando sarai istruttore potrai utilizzare la struttura logistica di Doctorscuba: le aule didattiche, le attrezzature per i corsi tra le quali il manichino per il corso First Aid ed i kit ossigeno,  la piscina multi-livello con profondità di 5 metri, bombole, gav ed erogatori disponibili a bordo vasca, un ampio magazzino di attrezzature, kit e manuali.
Tutto questo sarà a tua disposizione e dei tuoi allievi.

Chi può partecipare al Corso Istruttori o Qualifying Program?

Per partecipare all’ESA Instructor Course è necessario aver compiuto 18 anni, avere almeno 100 immersioni registrate, essere in possesso di un brevetto First Aid o equiparabile in stato di validità e di un brevetto ESA Diveleader o equiparabile di altra agenzia didattica o federazione.
E’ necessario infine che il primo brevetto subacqueo sia stato conseguito almeno 15 mesi prima dell’iscrizione all’ESA IC.

 

In occasione dell’ESA IC  gli istruttori di altre agenzie didattiche o federazioni possono partecipare
al Qualifying Program e diventare istruttori ESA.

Contattaci per programmare il tuo futuro professionale!
Chiama subito il numero verde gratuito 800.58.98.02