Side Mount Diver

 

 

Il sistema Side Mount è un altro modo di immergersi ovvero, una diversa configurazione che permette semplicemente di divertirsi oppure, di affrontare passaggi molto bassi ma, sufficientemente larghi  da permettere il passaggio di una persona con le bombole fissate lateralmente, cioè sui fianchi.

Il sistema Side Mount è composto da un’imbracatura sulla quale vengono montate due o più bombole (stage) posizionate sulla parte anteriore  del subacqueo. Quindi il subacqueo che si immerge con il sistema Side  Mount non utilizza le bombole sulla schiena.

Il sistema Side Mount non si limita ad una configurazione differente da  quella già conosciuta.   Si tratta di un sistema d’immersione completamente diverso da quello  tradizionale. Il sistema Side Mount consente un controllo dell’assetto e  della postura senza eguali, il profilo è maggiormente aerodinamico rispetto al sistema tradizionale.  I movimenti in acqua sono molto più semplici e naturali.
Montare le bombole sui fianchi, da qui il nome Side Mount, aumenta il  livello di comfort e permette un controllo totale ed immediato della rubinetteria e dei primi stadi dei nostri erogatori,  inoltre l’ingresso e l’uscita in acqua saranno molto più semplici, infatti  prima di indossare l’imbracatura sarà sufficiente portare le bombole in  acqua ed indossarle là.

Il sistema Side Mount si rivela ottimale anche nelle immersioni in mari  tropicali, dove il subacqueo è costretto a viaggiare con jacket leggeri, ma  vuole comunque aumentare tempi e profondità delle proprie immersioni,  utilizzando comunque più bombole contemporaneamente. Infine il sistema Side Mount viene utilizzato largamente dagli esploratori di grotte e  relitti dove spesso è impossibile passare con le bombole montate sulla  schiena.

Clicca qui e compila il form per avere maggiori informazioni oppure chiama il numero verde gratuito 800.58.98.02