Mantenimento in piscina

Mantenimento in piscina

I soci Doctorscuba possono accedere in piscina tutti i lunedì sera grazie ad un abbonamento annuale.
Potrai seguire un programma di mantenimento di subacquea, apnea o mermaiding, sotto la guida di un Istruttore.
Approfondirai gli esercizi fondamentali di sicurezza e parteciperai ad una serie di stage atti a migliorare l’attitudine all’immersione; inoltre è possibile praticare nuoto libero.

Per i subacquei è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria direttamente a bordo vasca.
Presso il centro indoor, è possibile partecipare GRATUITAMENTE ad una prova sub o apnea, accompagnati da un istruttore dello staff Doctorscuba.

Vieni a provare l’emozione di respirare sott’acqua, è GRATIS !
Per informazioni ed iscrizioni scrivici oppure contatta senza impegno il numero verde gratuito 800.58.98.02

La vasca

Le nostre attività si svolgono ogni lunedì sera nella piscina comunale Paolo Foglia di Bresso (MI). L’impianto recentemente rinnovato dispone di una piscina multilivello, con una zona di acqua bassa per i principianti ed una zona profonda 5 m., ed una vasca piccola utilizzata prevalentemente per l’apnea statica.
A disposizione a bordo vasca gav, bombole, octopus e tutta l’attrezzatura necessaria per le attività.
Il centro indoor viene utilizzato per lo svolgimento dei corsi, per lo svolgimento delle attività di mantenimento e per l’organizzazione di serate dedicate a specifici temi (assetto, giochi sub, ecc.)
Servizi, spogliatoi e docce calde, Snack bar e possibilità di fare la visita medica in sede completano l’offerta ai nostri soci.

Review

Sei un subacqueo arrugginito ?
Suba Review è il programma che fa per te!
Tre serate in piscina con la guida di un professionista per riprovare insieme tutte le tecniche di base che hai imparato durante  il corso Open Water Diver.
Recupero dell’erogatore, svuotamento della maschera, tecniche di galleggiabilità ed assetto e molto altro ancora.

Se ne hai bisogno ti faremo trovare a bordo vasca bombola gav ed erogatore………… devi solo prenotare e pensare a costume e ciabatte !

Hippocampus

Il “PROGETTO HIPPOCAMPUS” nasce dalla convinzione dello Staff Doctorscuba che l’amore ed il rispetto per l’ambiente debbano radicarsi fin dalla  giovane età. E’ un progetto di sensibilizzazione dei ragazzi, a partire da 8 anni di età, all’attenzione per l’ambiente marino, lacustre ed in senso più generale per la natura che ci circonda. In ambito didattico la subacquea non è solo apprendimento delle tecniche per immergersi bensì conoscenza e competenza dell’applicazione di queste tecniche per far sì che il nostro ingresso nell’ambiente sommerso non sia invasivo e non disturbi l’ecosistema che ci ospita.
Una buona padronanza delle tecniche subacquee permette di esplorare gli ambienti marini e lacustri senza che la nostra presenza abbia un impatto negativo sulla vita di migliaia di organismi, vegetali ed animali, che abitano sott’acqua; una buona conoscenza di  questi ultimi e del loro habitat ci permetterà di trovare ed osservare con maggior competenza  queste forme di vita, comprendendone le logiche e le abitudini.

Il “PROGETTO HIPPOCAMPUS” è rivolto ai giovani studenti, a partire già dall’età scolare (8 o 10 anni, a seconda dei programmi)   fino alla conclusione delle scuole superiori.
I programmi prevedono oltre ai corsi specifici previsti dalle agenzie didattiche  per i più giovani, la possibilità  di frequentare un corso di mantenimento in piscina con un programma specifico per i ragazzi.