Web Course© – Corsi sub online

Web Course © – Corsi online

La parte teorica della maggior parte dei nostri corsi può essere seguita comodamente online da casa.

Non ti daremo un DVD da vedere a casa e non ti faremo studiare da solo, la lezione sarà tenuta via web dal tuo istruttore !

I corsi organizzati con sessione “Web Course ©” prevedono che la parte teorica venga tenuta online dall’istruttore; l’allievo riceverà il manuale per lo studio in formato pdf (successivamente riceverà il kit di studio comprensivo del manuale in versione cartacea che resterà di sua proprietà) e seguirà la lezione in una vera e propria classe online.
Durante il corso l’allievo avrà modo di interagire con l’istruttore ed i compagni di corso esattamente come farebbe nelle aule della nostra sede.
Terminate le sessioni teoriche previste dal programma le lezioni pratiche si svolgeranno secondo il programma concordato, presso le nostre basi in Liguria, sul lago di Lecco o in Mar Rosso.


Web Course – Come funziona ?

Per poter seguire, dal punto di vista tecnico  i webcourse di Doctorscuba è necessario (N) o consigliabile (C) dotarsi di alcuni semplicissimi strumenti:

 

  • (N) Disporre di una buona e stabile connessione Adsl.
  • (C) Non tenere in funzione, contemporaneamente, sulla stessa linea, altri computer (specie con modem wi-fi), né, nei paraggi, dispositivi quali impianti stereo, cellulari, forni a microonde ecc.
  • (N) Non adoperare un Pc estremamente obsoleto, specialmente nei corsi-classe  (cioè con ram insufficiente a mantenere stabile la connessione).
  • (N) Per seguire le lezioni ed interagire con l’istruttore: installare sul proprio PC il programma Skype, che permette di conversare gratuitamente da Pc a Pc. Qui le informazioni per scaricarlo ed installarlo. La funzione “conferenza” di Skype consente di conversare anche tra più di due utenti. Naturalmente, per poter sfruttare l’utilità di questo programma c’è bisogno di una cuffia-microfono (costo: circa 10 euro, o anche meno) oppure solo di un microfono (se si preferisce ascoltare dalle casse); ma se si ha un portatile non c’è bisogno né di un microfono (già incorporato) né di una cuffia-microfono. Skype, inoltre, installando un’apposita “estensione”, permette la registrazione audio della lezione in formato .mp3. Non è invece necessaria la webcam per seguire i nostri corsi.
  • (N) Per interagire col docente dal punto di vista grafico: per mostrare le slides delle lezioni (sia nelle lezioni individuali che collettive) l’istruttore  fa uso di strumenti interattivi on line che permettono di seguire a distanza, in tempo reale, dal punto di vista grafico, la spiegazione. Non si deve acquistare nulla, né installare alcun programma, poiché questo strumento viene fornito da Doctorscuba.
    È anche possibile salvare la lezione, il che risulta molto utile per il successivo ripasso della lezione svolta!

 

Qui trovi il calendario aggiornato dei prossimi corsi !

 

Clicca qui per chiedere informazioni senza impegno oppure chiama il numero verde gratuito 800.58.98.02