PESCA SUB

pesca sub

Corsi pesca sub FIPIA, Per una pesca in apnea libera, sostenibile e sicura.
L’obiettivo della didattica FIPIA è mettere i pescatori brevettati nelle condizioni di effettuare delle battute di pesca sub secondo principi di sicurezza individuale e collettiva, di etica e sostenibilità del prelievo e di rispetto delle normative vigenti.
I corsi per l’ottenimento del brevetto FIPIA di pescatore in apnea ricreativo/amatoriale sono quindi impostati per il raggiungimento di questi obiettivi.
Il corso fornirà le basi per lo sviluppo delle capacità atletiche, apneistiche e venatorie; capacità che dovranno essere sviluppate con successivi approfondimenti e mediante l’acquisizione dell’esperienza individuale, realizzabile solo con una pratica assidua e prolungata.

I pescatori in apnea brevettati in conformità alla nostra didattica potranno accedere al corso di “II° livello” impostato appunto per la prosecuzione del percorso di accrescimento.
La partecipazione al corso prevede la necessità di essere già in possesso di un brevetto di apnea, conseguibile presso il nostro centro (qui puoi trovare le informazioni).

Corso per il brevetto di pescatore in apnea
Scopo del corso : preparare gli appassionati a un’apnea sicura e alla pesca in apnea etica e ambientalmente sostenibile, nel rispetto delle leggi.
Alla fine del corso sarà possibile sottoporsi ad un esame per conseguire il brevetto di “pescatore in apnea ricreativo” in conformità alla didattica F.I.P.I.A.

pesca sub

Scrivici ora per avere tutte le informazioni !