Corsi Tecnici

Corsi Tecnici

corsi tecnici

I corsi tecnici della linea PSS Technical appartengono a quella branca della subacquea che, in genere, viene definita “tecnica”. Con questo termine si intendono attività subacquee svolte, per proprio diletto, oltre i limiti definiti per la subacquea “ricreativa”.

Per PSS qualunque tipo di immersione (in curva o fuori curva) sia svolta oltre limiti dell’attività subacquea ricreativa, deve essere considerata “tecnica”.

Ovviamente anche la subacquea tecnica ha dei propri limiti, da rispettare soprattutto durante l’attività didattica.

I corsi tecnici PSS sono considerati tra i migliori al mondo e gli istruttori di corsi tecnici PSS sono certificati dopo un’attenta selezione per esperienza e qualità d’insegnamento.

 

THE UNDERWATER WORLD OF PSS TECHNICAL DIVING

decompression techniques

Decompression Techniques
Una eccezionale opportunità di crescita come subacqueo esperto. Conoscenze e tecniche apprese per le immersioni oltre la curva di sicurezza ti permetteranno di estendere consistentemente i limiti delle tue possibilità, dandoti una maggiore capacità autonoma di analisi dei rischi e migliori tecniche per la gestione delle emergenze di qualunque tipo.

Caratteristiche: una sola miscela aria o nitrox per tutta l’immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.

accelereted decompression

accelereted decompression
Accelerated Decompression
Acquisite con il Decompression Techniques tutte le tecniche di gestione delle emergenze, puoi apprendere come ridurre la durata della decompressione aumentando la sicurezza, grazie all’utilizzo di miscele iperossigenate specifiche per questa fase dell’immersione. Imparerai quindi tutto sulla decompressione, cosa comporta il cambio di miscela respiratoria durante l’immersione e soprattutto come ottimizzare le miscele decompressive!
Caratteristiche: utilizzo di più miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; 50 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 60 minuti, anche in emergenza.