Recreational

Recreational

subacqueo
Perchè diventare subacqueo?

Per scoprire un mondo nuovo, un privilegio per pochi !
Solo il 2% della popolazione mondiale pratica attività subacquee e tu potresti far parte di loro.
Il mondo sommerso è un altro mondo che solo chi è subacqueo ha il privilegio di poter esplorare e che vale la pena di imparare a conoscere.
Scuba Experience è la tua occasione di vedere un mondo che il 98% degli uomini non ha mai visto !

PER IMPARARE A VOLARE
Grazie alla spinta di Archimede imparerai a volare, a restare in sospensione nel blu come un astronauta in assenza di gravità.

PER PROTEGGERE E CONSERVARE L’AMBIENTE
Durante i corsi sensibilizziamo i nostri allievi al rispetto ed alla tutela del mondo sommerso.
Lavoriamo con loro perché apprendano e sviluppino in acqua le tecniche più idonee a non danneggiare l’ambiente e con i piccoli gesti quotidiani, raccogliendo i rifiuti in mare o la plastica in spiaggia, cerchiamo di proteggerlo e preservarlo come bene per le generazioni future.

PER VIAGGIARE PER IL MONDO
Se ti piace viaggiare e scoprire nuovi luoghi e nuove culture, la subacquea sarà una buona scusa per partire.
Il mondo è coperto per oltre il 70% da acqua; ovunque andrai avrai modo di scoprire cosa c’è sotto.
RICORDA ! Se non sei subacqueo, ovunque tu sia andato nel mondo avrai visto solo una minima parte di ciò che c’è da vedere !

PER GUARDARE AL FUTURO
I nostri corsi si sviluppano lungo un percorso diramato che permette di ottenere competenze e specializzazioni molto ampie, partendo da qui : la prova subacquea.
Seguendo la tua strada, il tuo desiderio di conoscere potrai arrivare ad ottenere la qualifica di istruttore.

PER FARE NUOVE AMICIZIE
Sott’acqua avrai sempre un “buddy” preparato di cui fidarti ed in superficie avrai sempre un gruppo di amici con i quali condividere le esperienze di una grande passione!

Andare sott’acqua non è complicato, è alla portata di tutti e si può iniziare già dall’età di 10 anni.
Ciò nonostante non è una banalità; è necessario seguire un corso per apprendere le basi per poterlo fare in sicurezza e che ti permetta di dare qualità alle tue future immersioni.
Tutto inizia con una prova subacquea; un programma Scuba Experience !

THE UNDERWATER WORLD OF PSS SCUBA DIVING

scuba experience

SCUBA EXPERIENCE
Il programma Scuba Experience non è un corso, ma un’introduzione all’attività subacquea, al completamento della quale è rilasciato un attestato di partecipazione che non ha valenza abilitativa. Tuttavia se l’esperienza ti piace, potrai proseguire, direttamente, con il Corso Scuba Diver.

Scuba Diver

subacqueo

SCUBA DIVER
Il Corso Scuba Diver, del quale il programma Scuba Experience costituisce la prima parte, è il modo più veloce per diventare subacqueo.
Con il brevetto internazionale “Scuba Diver” potrai immergerti ovunque nel mondo, purché accompagnato da un professionista delle attività subacquee ed entro i 12 metri (40 feet) di profondità.

Open Water Diver

corso sub a milano
OPEN WATER DIVER
Anche il Corso Open Water Diver è un ottimo “inizio”, ma più impegnativo perché ti farà diventare un subacqueo autonomo. Se poi hai già frequentato il Corso Scuba Diver… sei già a buon punto!
Il brevetto internazionale che conseguirai abilita a immergersi (senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista delle attività subacquee) con un compagno d’immersione, entro i 18 metri (60 feet) di profondità.

advanced

ADVANCED OPEN WATER DIVER
Questo corso rappresenta il secondo livello di addestramento grazie al quale imparerai a gestire alcune attività particolari, come esplorare più in profondità e navigare sul fondo, con e senza bussola. Potrai apprendere anche a ricercare e recuperare oggetti, immergerti in corrente, sui relitti, in condizioni di scarsa visibilità, di notte. Il brevetto internazionale che conseguirai abilita alle immersioni, insieme a un compagno, entro i 30 metri (100 feet) di profondità.

rescue diver

Rescue

SCUBA RESCUE DIVER
SCUBA RESCUE DIVER PLUS
Il Corso Scuba Rescue Diver è uno dei migliori strumenti per prepararti ad affrontare le emergenze subacquee. Tuttavia nel sistema didattico PSS ci sono altri due corsi dedicati al soccorso: “First Aid – C.P.R.” e “Oxygen in Diving Emergency”. Il primo ha un carattere di applicazione generale, mentre il secondo tratta della somministrazione di ossigeno normobarico al subacqueo infortunato. Questi tre corsi sono quindi complementari e studiati per affrontare “in toto” tutti i possibili scenari di un’emergenza subacquea.

deep diver

DEEP DIVER
DEEP DIVER PLUS
Sebbene il Corso Advanced Open Water Diver apra le porte a tante nuove opportunità d’immersione, la profondità può diventare un richiamo irresistibile. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, puoi frequentare il Corso Deep Diver. Al termine dell’addestramento sarai in grado immergerti, in curva di sicurezza e insieme a un compagno, entro i 40 metri (130 feet) di profondità, cioè il limite massimo consentito ai subacquei ricreativi.

specialty diver

specialty diver

SPECIALTY DIVER
Il sistema didattico PSS prevede molti corsi di specializzazione che hanno lo scopo di approfondire le tecniche subacquee già acquisite o impararne di nuove. Alcuni dei corsi che puoi frequentare sono: Night Diving, Limited Visibility Diving, Wreck Diving, Drift Diving, Search and Salvage, Underwater Ecology, Nitrox Diving, Digital Underwater Photography.

professional

corso sub primo livello

Diventare un professionista
Proseguendo nell’addestramento subacqueo PSS aumentano le proprie capacità acquatiche e si apprendono conoscenze e tecniche sempre più complesse, fino a diventare un subacqueo esperto.

I subacquei esperti, in possesso dei requisiti necessari, possono diventare professionisti delle attività subacquee conseguendo i brevetti “Divemaster”, “Assistant Instructor” e “Scuba Instructor”. Queste qualifiche professionali PSS, riconosciute internazionalmente, abilitano ad accompagnare in immersione o addestrare subacquei in tutto il mondo.

Gli Scuba Instructor PSS con esperienza e competenze necessarie possono intraprendere la “carriera didattica” e dedicarsi alla formazione degli Istruttori subacquei, qualificarsi Technical Instructor o diventare Emergency Instructor.